martedì 18 giugno 2013

Ginevra's Backpack...

ciao a tutti,
e buon caldo, afoso, umido e torrido martedì di giugno... 


questo è il mio primo post da quando è arrivata la bella stagione!
stagione che è arrivata senza mezza termini, facendoci passare dai 10 °C di maggio ai 35 °C di giugno... e a cui ci stiamo, a fatica e lentamente, abituando...


con questo caldo ho davvero poca voglia di creare... mi manca l'ispirazione, nonchè il tempo (ho tutti e tre i figli a casa da scuola!!!! aiuto... questa estate la vedo lunga!!!)
ma c'era un lavoretto che avevo iniziato da tempo e avevo dovuto interrompere per diversi motivi...
e finalmente sono riuscita a finirlo!!!

è lo zainetto da asilo per Ginevra....


 la mamma di Ginevra ama tantissimo i colori pastello... violetto e verde salvia...
così mi ha chiesto di confezionare questo piccolo gioiello per la sua bambina che a settembre andrà all'asilo.


 e così sono partita, come sempre, dal frontale...
volevano le libellule...
le ho prima dipinte su stoffa chiara (color ecrù) con i colori acrilici da stoffa
poi le ho stirate (a rovescio) per rendere il colore stabile
a quel punto ho trasferito la carta gommata per rendere stabili i contorni e far sì che non si sfilacciassero


 poi, una volta fissate e cucite le figure, ho proceduto a ricamare il nome della piccolina e le scie delle libellule
come sempre ho usato il filo da ricamo della Moulinè (in numero 3 fili)
poi ho cucito, per arricchire, i bottoni nelle tonalità delle libellule




alla fine ho proceduto a confezionare lo zainetto
aggiungendo, come segno distintivo, la mia etichetta


e gli spallotti sono stati imbottiti per renderli più confortevoli per la piccolina


e siamo arrivati alla fine...
spero, come sempre, che il mio progetto vi sia piaciuto...


ci vediamo presto...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana