lunedì 2 dicembre 2013

... Our Advent Calendar!!!!!

eccoci qua!
oggi 2 dicembre...
sta arrivando il Natale!!!
e le mie figlie, da ieri, hanno iniziato a fare il conto alla rovescia!
iniziano ad arrivare i primi pacchetti sotto l'albero che, con estremo spirito di sacrificio, non toccano e non aprono fino alla mattina del 25...
e come tutti gli anni fa la sua comparsa il Calendario dell'Avvento.
ogni volta differente e in un posto diverso!
quest'anno ho creato dei (capienti!!!) sacchettini per contenere tre dolcetti tutti i giorni.
all'interno dei sacchettini ho fatto passare una corda.
l'effetto è un pò panni stessi, un pò bunting... ma sulle nostre scale sta d'incanto!
complice la ringhiera in ferro battuto, che crea proprio un bell'effetto.
intorno ho fatto passare anche una striscia di aghi di pino (ovviamnete finta!) con tante lucine. 
un pò stile albero di natale!
per fare i numeri, stampati a pc, ho utilizzato un cartoncino color beige. 
e poi li ho agganciati con una mini mollettina.
ed ecco l'effetto finale fotografato dal pianerottolo:
ed ogni giorno un dolcetto diverso!
non mi resta che augurare a tutti un buon avvento...
alla prossima,

3 commenti:

  1. che bello: noi abbiamo fatto la versione sgrausa, con carta e scotch! :-)

    RispondiElimina
    Risposte

    1. cristiana cucchi05 dicembre 2013 17:43
      Noi l'abbiamo fatto in stoffa ma è stato, comunque, veloce il confezionamento.
      Ho usato il biadesivo dell'ikea, così non ho dovuto cucire i sacchettini.
      Veloce, ma di bell'effetto!!!!
      Un bacione, cris

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana