lunedì 15 settembre 2014

... gift from Ireland

Quest'anno ho avuto la fortuna di intraprendere un lungo viaggio in 
Irlanda
5 settimane nella terra verde...
un viaggio "on the road" attraverso
vaste spiagge sabbiose, 
penisole sferzate dal vento,
villaggi di pescatori con le case dai tetti di paglia,
coste frastagliate e deliziose insenature,
distese di campi verdissimi,
montagne e paludi nebbiose,
scogliere a strapiombo sul mare e profumate torbiere.
7.100 km percorsi... tanta stanchezza ma anche tanta ricchezza.

Devo dire che avevo tante aspettative da questo viaggio... che come al solito sono state tutte disattese.
Mi aspettavo qualcosa ed invece ho trovato tutt'altro.
E sono rimasta così, senza parole... 
sospesa tra il mi piace e il non. 
Poi ho scoperto che esisteva un'Irlanda diversa.
Fatta di Pub e Guinness, di wool & wood, di sheeps & horses, di colours & wind... e, a quel punto, sono stata travolta dal colore e dal calore, dai toni pacati e dai verdi accesi, dalle nuvole bianche che corrono veloci,
dai prati incontaminati e dai cieli cupi e piovosi,
dal sole caldo quando c'è e dal silenzio del rumore del mare...
e mi sono fermata a guardare e ad ascoltare
e mi sono innamorata...
ed eccola, la mia Irlanda
poche foto per racchiudere le mie emozioni...
E così, come tutti gli anni, volendo condividere la mia esperienza con le persone più care, ho pensato che regalare loro un "pezzo" d'Irlanda sarebbe stata la cosa migliore. non ho saputo resistere e lungo i miei spostamenti raccoglievo 2/3 conchiglie qua, un pò di sabbia là e qualche sasso, per poi confezionarli e regalarli. Ho racchiuso in queste 4 foto i passaggi principali. Non è stato difficile, è bastata un pò di fantasia e buona volontà.
L'unico passaggio che tengo a precisare è quello dell'oliatura. trattandosi di materiale organico l'olio è stato assorbito rendendo il colore delle conchiglie luminoso e vivace. 
Poi è bastato confezionare tutto e preparare dei simpatici tags per chiudere i pacchettini.
Un dolce e tenero ricordo delle mie vacanze, confezionato e regalato con amore.
un baciotto a tutti,
ci vediamo presto,

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana