martedì 26 settembre 2017

... e le cialde??? dove le metto...

Quest'anno, per il mio compleanno, mi è stata regalata la macchinetta del caffè a cialde... che poi dire ''del caffè'' è anche sbagliato... perché la si usa per tutto tranne che per il caffè!!! ^-^
A casa nostra vanno alla grande cioccolata, tè, caffé latte e ogni tipo di cappuccino immaginabile!... ma del caffé... poco e niente!!! 
E grazie alla innumerevole possibilità di scelta, ci siamo riempiti di cialde... una per ogni colore!!! e a un certo punto, disperata, mi sono chiesta: e ora?... dove le metto???
Così mi è venuta questa idea... le metto in un cesto in bella mostra... ognuno si sceglie quello che vuole e se lo prepara!!! (con l'unica eccezione del piccolino, che viene ancora servito e riverito... il principino!!!)
Comunque, detto fatto! ho preso: cesto, stoffe (in tinta con i colori della mia cucina... ne ho scelte due, ma poi ne ho usata una sola!), filo, cordone (che mi dava un aspetto più rustico) e bottoni (che alla fine non ho neanche usato... metterci anche i bottoni mi sembrava pacchiano!! ^-^).
E via... son partita a lavorare... e in un paio di ore di un sabato pomeriggio ho confezionato questo cestino....
I passaggi? semplici e pochi. Ho piegato una stoffa sufficientemente lunga a metà ed ho unito le due estremità più piccole. Poi ho fatto il risvolto che mi sarebbe servito per far passare dentro il cordone (si guardi la seconda figura) e l'ho cucito. A questo punto ho posizionato la stoffa sul cestino così come si vede in figura (step 1). Ho preso le misure e ho cucito a macchina i 4 angoli. Poi (step 2) ho aggiunto un altro quadrato di stoffa al centro e ho cucito i bordi tra di loro. E infine (step 3) ho riempito di cialde!!! Tutte in ordine!!
E tah dah....!!!! Cialde divise per tipologia, ordinate e alla portata di tutti!!! Tra l'altro conferisce alla tavola anche un aspetto colorato e divertente.
E via... anche questa volta vi saluto augurandomi di essere stata fonte d'ispirazione... con qualche idea da copiare e adattare alle vostre esigenze.
Un grande abbraccio, alla prossima, con affetto, Cristiana

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana