mercoledì 23 gennaio 2019

Free Pattern single shoulder backpack

Ho realizzato questo progetto perchè avevo davvero il desiderio di qualcosa di leggero, comodo e utile. Dopo le ultime vacanze, passate a camminare ore e ore, a prendere mezzi sovraffollati e a chiedere permesso continuamente lungo le vie pedonali, mi sono resa conto che mi serviva davvero qualcosa di pratico ma soprattutto di leggero da portare con me per contenere tutto ciò che poteva servirmi in vacanza.
Ma poi mi sono accorta che tutto dentro rimaneva fermo e incasellato, ben protetto da mani pericolose grazie alla sua cerniera interna.
E così, questo zaino nato come progetto utile per i miei viaggi si è trasformato in un compagno inseparabile della mia vita quotidiana... ed è per questo che ho deciso di condividerlo (free) con voi. Il link che trovate qua sotto aprirà il file PDF da google drive.
Lo schema è davvero semplice. Basta stampare il documento PDF e seguire le indicazioni date per tutti i ferri, spuntando le caselle di quelli già fatti. Io ho utilizzato l'HERRINGBONE STITCH, che a mio parere da un bel sostegno al lavoro. Per sapere come si fa vi lascio anche il link di youtube, dove viene spiegato passo passo.
In base al filato che sceglierete, considerate, comunque, di fare sempre prima il campione di 10x10 cm. Questo perché questo tipo di punto (che sembra più difficile di quanto in realtà sia) impiega (ovviamente) più lana di una normale maglia rasata. Il lavoro finito, infatti, vi risulterà più corposo e sostenuto. 
Qua sotto potete vedere il risultato finale con la cerniera verso l'interno che devo, sinceramente, riconoscere essere moooooooltoooo comoda. Soprattutto per chi come viaggia o prende mezzi pubblici spesso. Io per questo progetto ho usato questo filato:
ELLA RAE, SEASONS
che è acquistabile sia su Amazon, che su ILOVEKNITTING
Qua sotto il mio cartamodello, che ovviamente rimane una proprietà intellettuale di chi scrive per questo motivo viene raccomandato un uso personale dello stesso. Si ricorda che tale file non potrà essere copiato, riprodotto, pubblicato o redistribuito, perché appartiene all'autore.
E con questo vi saluto...
augurandomi, come sempre, di essere stata una fonte d'ispirazione.
alla prossima, 
con affetto, Cristiana

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana