venerdì 5 aprile 2019

'wool bag' per la Ludo!!!

Qui in famiglia ho delle gran rompiscatole (mi riferisco alle mie figlie)...
perché, ovviamente, siccome mamma ha tanta fantasia (anche se poco tempo) va da sè che tutto quello che (a loro) salta in mente lei lo debba realizzare...
eh ragazze mie... non è proprio così!
Ma vige questa presunzione... quella di pensare che la mamma debba ''materializzare'' qualsiasi desiderio e di credere (entrambe) che io mi ci debba mettere all'opera senza obiettare!!!
Insomma come dire che le mie ragazze pensano che la mia (a mio dire scarsa) genialità possa essere messa al loro servizio ogniqualvolta ne ravvedano la necessità...
e così l’altro giorno la mia grande: ''mammaaaaaa... sai, avrei bisogno di una borsa (piccina, picció... ma grande, grandissima 🤦🏼‍♀️) per portare i libri che non mi ci stanno in cartella a scuola!''
Ed io: ''no, scusa, ica.. cosa non ti ci sta nello zaino seven🤔🤔🤔...''
E lei (serafica): ''ma no, mamma... non quello zaino... l’eastpak!''
Ah be... certo... adesso capisco tutto... se usi quello zaino che è la metà dell’altro sicuro che qualcosa non ci sta!
Eh già perché è più intelligente usare una borsa più uno zaino (a spalla per giunta) che un unico grande zainone a traino!!!!!
Ehhhh beata adolescenza!!! 😂😂
Quindi... essendo lei la mente e io il braccio... ovviamente la becera manovalanza è spettata a me!
Quindi mettiti lì a pensare a cosa poterle realizzare di comodo e pratico ma esteticamente adeguato, piuttosto piccolo ma sufficientemente grande, rigido ma morbido sulla spalla (ehhh perché se no le viene maldischiena alla signorina🤦🏼‍♀️)...
E attenzione di lana non di stoffa (e dai ma'... che di stoffa non mi piace! - si, ho capito che non ti piace, ma di stoffa ci metto un paio d’ore, di lana un paio di settimane!🤦🏼‍♀️ - ehhh che esagerata che sei ma', un paio di pomeriggi e l’hai fatta!!! - eh già, perché io non ho nulla da fare al pomeriggio...!!!!! ).
Comunque la morale alla fine é stata questa... cri, mettiti in pista e pensa a qualcosa!

ed ecco come è nata questa idea... non da un raptus creativo irrefrenabile... ma da una gran rottura di scatole!!! 😂😂
Anche se, alla fine, devo riconoscere di essere più che soddisfatta del mio lavoro. Abbastanza veloce (avendo lavorato con i ferri del 7) e piuttosto sostenuto, benchè fatto di lana (merinos).
E questa è mia figlia che manco a farlo apposta ha le scarpe dello stesso colore della borsa!!!! 😂😂
E ora vi abbraccio tutti, augurandomi, anche oggi, di essere stata una piccola fonte d'ispirazione...
a presto, con affetto, Cristiana

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana