mercoledì 16 ottobre 2013

Our Feet....!!!!!!!

ciao a tutti, 
oggi vi mostro che cosa ho fatto con i sassi raccolti questa estate sulle coste bretoni.
prima di partire per le vacanze avevo visto una foto su instagram (o su fb, non lo ricordo) dove con i sassi venivano creati dei piedini di tutte le dimensioni.
l'idea mi è piaciuta tantissimo, così questa estate ho raccolto un pò di materiale...
e alla fine ho creato questo:
volevo i sassi tutti dello stesso colore e sapendo che l'assetta sarebbe stata scura ho creduto che i sassi bianchi avrebbero fatto un bel contrasto...
e così è stato!
piccolo problema, però... non c'era una spiaggia di soli sassi chiari...
e così, in mezzo a quella molteplice cromaticità, facendomi aiutare dalle mie bimbe (lavoratrici indefesse!!!!), ho scovato tutti i sassi chiari...
poi ho fatto qualche prova sulla sabbia...
l'esperimento mi è piaciuto ed ho riempito un sacchettone di sassolini di tutte le dimensioni...
e questo sotto è il soddisfacente effetto finale!
e chi ci conosce bene non farà fatica ad individuarci nei piedi, 
ma per tutti gli altri......................!!!!!
le mie bimbe, quando sono arrivate a casa da scuola e l'hanno visto finito, sono rimaste sbalordite, ed entusiasticamente hanno gridato:
"mamma siamo noi!!!!"...
e ognuna di loro si è subito riconosciuta...!!!!!!
baci, baci,
alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana