Sabato mattina la scuola delle mie figlie era in festa. Eh si perchè, come tutti gli anni in questo periodo, vi si svolge l'open day della primaria. Tutti i genitori sono invitati a portare qualcosa di mangereccio... che in parte viene offerto come buffet e in parte venduto dall'associazione genitori. Il ricavato viene dato in beneficienza, ovviamente! Anche io, quindi, ho partecipato, portando dei deliziosi mini cupcakes confezionati e impacchettati con l'aiuto di rafia, carta alimentare ed etichette colorate.
Per farle mi sono piazzata al computer e usando prima Picmonkey e poi Inkscape, ho dato vita a quello che vedete qua sotto:
Se vi piacciono le potete scaricare cliccando qua sotto e usarle per confezionare dei vostri pacchetti. Le condivido davvero con immenso piacere...
Per farle mi sono piazzata al computer e usando prima Picmonkey e poi Inkscape, ho dato vita a quello che vedete qua sotto:
Come potete vedere dalla foto sopra, il risultato, nel suo insieme, è stato davvero molto carino. Apprezzatissimo dalle altre mamme e un successone durante la vendita. Inutile dire che questi pacchettini siano andati via tutti!!!! Per creare i tags, ho prima stampato il file pdf (quello sopra) e poi l'ho incollato ad un foglio di carta da disegno della Fabriano con la colla in stick. Ho aspettato che si asciugasse per bene e poi li ho ritagliati seguendo la sagoma.
Io, dato l'avvicinarsi della Pasqua, ho deciso di usare entrambe le versioni dei bigliettini, sia quelli con i pulcini e le uova, che quelli senza. Per fare i pacchettini ho utilizzato la carta da fritto... quella alimentare di colore marrone grezzo, facilmente reperibile all'Iper. Mi è bastato piegarla (stile origami!) per creare la scatoletta (usavo la stessa cosa ai tempi dell'università per temperare le matite in aula!), posizionare i dolcetti e confezionarla con carta trasparente e rafia verde acqua.
E questo è il risultato finale...
Sperando anche oggi di essere stata fonte d'ispirazione, vi lascio con un grosso bacione...come sempre mi farebbe piacere conoscere l'utilizzo dei tags da parte di chi li avesse scaricati,
quindi vi aspetto con i vostri commenti,
un baciottone, alla prossima
Grazie per averle condivise! Sono davvero carinissime! Ne approfitto... :-)
RispondiEliminaBella lì... Poi fammi sapere come le hai utilizzate! Baci, baci
EliminaCerto! al momento non so ancora ma ti farò sapere!
EliminaNel frattempo ho scelto questo post come "top of the post"...:-)
Eliminahttp://laurahandmadecorner.blogspot.it/2014/04/top-of-post-di-ordinata-mente.html
Wow, ne approfitto pure io, bellissime. Grazie, ma.......adesso aspettiamo il tutorial per la scatolina con l'origami :)))
RispondiEliminaOk... Quello è abbastanza facile... 4 pieghe ed è fatta... Baciottoni, cris
EliminaMolto carine!! Ma non ti hanno fatto indicare tutti gli ingredienti? Io per Natale per il banchetto della scuola avevo fatto i muffin e avevo dovuto mettere un'etichetta con l'elenco preciso degli ingredienti.... (ovviamente la confezione non mi è mica venuta così carina!)
RispondiEliminaNooo... Siamo molto più easy qui in campagna...!!!!
EliminaMolto carine!!
RispondiEliminaGrazie Lucia. Un abbraccione, cris
EliminaChe carine!! Ho appena scoperto il tuo delizioso blog e mi affretto a seguirti!!!
RispondiEliminaGrazie per il delizioso e grazie per esserti unità al mio blog... Adesso vengo a trovare te. Un abbraccione, cris
EliminaI cupcakes sono davvero invitanti e confezionati così non gli si può resistere. Complimenti. Davvero una bella idea!
RispondiEliminaA presto Ele
mellowthings.blogspot.com
Caspita, grazie!!!... In effetti i cupcakes erano davvero buoni... Una confezione l'abbiamo aperta per l'assaggio di rito!!
EliminaChe carine queste etichette! E poi sono utilizzabili in qualsiasi occasione... Grazie del regalo :)
RispondiEliminaGrazie a te per essere passata da me.... Un abbraccio, cris
EliminaAbbiamo fatto una raccolta di belle idee dal web per Pasqua e ci sono finite anche le tue etichette :) Speriamo non ti dispiaccia. Le trovi qui http://bit.ly/1mOXytc.
EliminaGrazie ancora!
Scherzi... Anzi grazie!!. Ora vado subito a vedere...
EliminaChe bella idea! Quasi quasi mi metto ai fornelli!
RispondiEliminaBrava, dai... Se ti ci cimenterai, poi fammi conoscere il risultato! Ti abbraccio, cris
RispondiEliminaCiao Cristiana, sei stata bravissima. mi sono iscritta al tuo blog così potrò seguirti meglio. Grazie per aver condiviso con noi queste etichette così carine.
RispondiEliminaA presto
Sara
grazieeeeee... per esserti iscritta e per i complimenti. un abbraccione, cris
EliminaBelle, proprio carine e spiritose
RispondiEliminaGrazie
Ciao
Norma
grazie norma! sei sempre troppo gentile! baci, salutoni, cris
EliminaChe belle!!!! Mi sa che le scarico e se riesco a trovare il tempo di fare il Pane di Pasqua lo confeziono con quelle!!!!
RispondiEliminabella lì.. aspetto di vedere il tuo pane, allora... kisses, cris
EliminaBellissima idea! Quelle con i pulcini sono troppo carine! :)
RispondiElimina