lunedì 7 aprile 2014

Beatrice's diaper covers

Questa primavera si preannuncia ricca di nascite e la Cri si sta preparando a diventare, nei mesi di aprile e maggio, zia per ben tre volte. Non nel senso letterale del termine, ovviamente, perchè non saranno veri e propri parenti, ma nel senso metaforico... perchè dopo tre figli, mi sento un pò zia dei bimbi delle mie amiche.
Arriveranno Beatrice, Edoardo e Tommaso... 
e per tutti sto preparando un piccolo segno che possa ricordare ai loro genitori quanto gli sia vicina, anche se non fisicamente, in questo bellissimo ed emozionante momento della loro vita.
Oggi vi mostrerò quello che ho confezionato per la piccola Beatrice (nei prossimi post vi mostrerò quello che ho preparato anche per gli altri due piccolini che nasceranno tra aprile e maggio)... già me la immagino con indosso queste mutandine copri patello... un vero amore!!!
Ne ho creati tre diversi e questo è il primo.
Semplice, semplice con una dolcissima stella e un tenero cuore sul retro.
Questo è il secondo, con una bella stoffa fiorata, molto estiva.
nessun disegno sul retro, ma un bel volant arricciato sul davanti.
E questo è il terzo.
Stesso modello e dolcissima la stoffa.
Ed eccolo qua il set di tre mutandine pronto per essere confezionato e regalato. Per renderlo ancora più coccoloso gli ho attaccato una paperella, un maialino e un cuoricino.
Il modello l'ho trovato in rete esattamente sul blog see-kate-sew. Ovviamente, come sempre, io ci ho apportato le mie modifiche. Quella principale è stata di non aggiungere l'elastico sulle gambe, perchè, per esperienza, so che poi ai bambini, soprattutto a quelli un pò cicciottelli, da fastidio.
Spero anche oggi di esservi stata d'ispirazione,
vi abbraccio forte forte e vi do appuntamento al prossimo post...
kisses, kisses, kisses