venerdì 18 aprile 2014

...Happy Easter!!!!

Appena in tempo sono riuscita a terminare le mie lanterne che, come vi avevo già anticipato (qui), sarebbero state il mio regalo pasquale per care amiche, nonne e zie. Oggi ve le mostro e con queste auguro una felice e serena Pasqua anche a tutte voi amiche che mi seguite e che con i vostri commenti siete il principale stimolo alla mia voglia di fare. Quindi grazie... non posso che inviarvi un abbraccio virtuale... 

Ne ho fatte un bel pò, come potete vedere. In diversi colori, pensando un pò a chi fosse la destinataria. Piccole e grandi... da esterno e da interno... tutte corredate da manico per poter essere appese.
Per realizzarle ho utilizzato dei barattoli di vetro, riciclando quelli delle pesche sciroppate. Ho piegato, con le pinze, un filo di ferro nero abbastanza grosso e robusto per creare i manici. Per ricoprirle ho lavorato all'uncinetto del cotone di diversi colori, creando delle "Granny Square" di diverse dimensioni. Ovviamente poi le ho unite tutte cucendole dall'interno. 
Per confezionare le lanterne ho poi fatto passare un cordoncino nei buchi del lavoro ed ho fermato con un nodo. Ho arricchito il tutto con stelle e cuori di pasta alimentare (la ricetta la trovate qui).
Ed eccole con un cotone più sgargiante e grosso. Effetto diverso, ma sempre bello!
Qui, invece, le vedete confezionate e pronte per essere regalate.
Vi abbraccio forte, forte e vi do appuntamento a dopo Pasqua,
ci vediamo fra una decina di giorni...
kisses, kisses, kisses

5 commenti:

  1. molto belle!! tantissimi auguri di Buona Pasqua a tutti!!!!!

    RispondiElimina
  2. Carinissimi i copri barattoli ☺ e sopratutto realizzati perfettamente, complimenti!! Ti seguo se ti va di ricambiare mi farebbe molto piacere!! http://coccinellecreative.blogspot.it/ A presto e buona giornata!!

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana