mercoledì 13 settembre 2017

... una gonna tutta fiori!

Durante l'estate sono riuscita a ritagliarmi qualche spazietto per lavorare all'uncinetto... e devo dire la verità, questa gonna è stata di facile realizzazione. Per imparare a fare la STARBUST a crochet mi sono seguita questo semplicissimo video su youtube. La ragazza che spiega è molto chiara e se anche non si conosce l'inglese, devo dire che già attraverso le immagini si riesce a capire perfettamente.
Una volta che sono riuscita a preparare tutte le 'mattonelle della nonna', mischiando i colori ma lasciando i due giri esterni sempre in colore panna, mi è bastato unirle. Certo, è stato un lavoro certosino ma visto il risultato credo di poter dire che ne sia valsa la pena.
La gonnellina era stata pensata per la più stravagante delle mie due bambine, che, una volta indossata, è rimasta molto entusiasta del risultato...
e dal momento che mia figlia è un tantinello originale, come si può vedere dalla foto sotto, visto che le piace circolare con certe pettinature (^-^) c'è da dire che questa gonnellina le calzava a pennello!
Dovendo esprimere un parere direi che la cosa più bella è che le mattonelle si possono realizzare un pò dovunque (volendo anche in spiaggia o in viaggio)... la vera fatica è poi unirle e nascondere e tagliare tutti i cappi (i fili di inizio e fine lavoro) e considerando che, per ciascuna Granny ho usato almeno 3 colori diversi, ammetto di averci perso parecchio tempo.
In chiusura di lavoro, poi, ho effettuato una bordura (in ordine maglia bassa, maglia alta, maglia bassa) per poterci passare dentro un cordone, fatto con lo stesso cotone della gonna) come cintura. Dalla parte opposta invece ho lavorato un volant, per ciscun colore, per dare un pò di movimento alla gonna. Anche in questo caso ho usato delle maglie semplici (2 alte e 1 bassa).
Credo di avervi detto tutto... come sempre spero di essere stata d'ispirazione...
un grosso abbraccio a tutti, 
alla prossima, 
Cristiana

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana