giovedì 12 ottobre 2017

Arm Knitting... what a passion!!!

A metà estate, stanca della solita maglia, con la voglia di provare qualcosa di nuovo, mi sono cimentata nell'arm knitting... ed è stato un colpo di fulmine! ... qual'è la cosa più bella??? la velocità... ^-^ !!!!! questo golfino per la mia bambina l'ho confezionato in un paio di ore!!!
Certo... il lavoro più lungo è quello che viene prima. Quello di capire quante maglie montare... dal momento che era la prima volta non avevo la minima idea di quanto il lavoro potesse rendere... e così, ho dovuto fare diverse prove (monta i punti, disfa, rimonta i punti e ridisfa...) prima di realizzare che 24 maglie erano più che sufficienti!!!
Per questa mia prima volta ho deciso di comprare della fettuccia, che, al contrario della lana, risultava essere più elastica. Questo accorgimento ha permesso al lavoro di non smollarsi.
Io ho lavorato da parte a parte salendo dritta fino agli scalfi, dove ho diviso il davanti dal retro. Una volta unito il lavoro sulle spalle, ho recuperato n.7 maglie (3 dal davanti + 1 sopra + 3 dal dietro) con le quali ho lavorato le braccia.
Insomma il risultato mi è piaciuto moltissimo e mi ha davvero convinta! Credo che per la prossima estate preparerò ancora qualcosa...
Unico difetto di questo tipo di lavorazione è, a parer mio, il lavaggio!!!! mia mamma mi tira dietro di tutto (solo col pensiero ^_^) quando lo deve lavare, perché le maglie, essendo larghe, tendono a incasinarsi! E mi raccomando quando lo si stende... dritto su un piano, non a penzoloni, altrimenti arriva ai piedi!!!!
E anche per questa volta vi saluto... con la speranza di essere stata d'ispirazione.
Alla prossima, con affetto, 
Cristiana

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana