lunedì 12 marzo 2018

Da oltreoceano... l'Acchiappasogni

 Quello dell'acchiappasogni è stato un lavoretto lungo, iniziato lo scorso anno durante le vacanze estive, quando, avendo parecchio tempo a disposizione, mi sono messa a gironzolare in rete e sono rimasta affascinata dai lavori delle blogger oltreoceano.
Spettacolari acchiappasogni, di tanti colori e forme differenti.
Così ho voluto cimentarmi nella mia personale versione del 'dreamcatcher', che ricordavo di aver visto nelle bancarelle da bambina ma che è tornato prepotentemente di moda (soprattutto, per l'appunto, oltreoceano).
Senza sapere dove sarei arrivata sono partita acquistando i cerchi (da ricamo) e le lane in tinta con la mia taverna. Tutto panna e rosa. Poi, mentre preparavo i centrini, mi è venuta l'idea dei pon-pon e del filo modellabile per fare la scritta. 
Alcuni cerchi li ho rivestiti, altri no, per lasciare una differenza di colore.
E poi, ovviamente, ho iniziato ad assemblarli, disponendoli su un tavolo e tentando di dargli un senso.
 La parte finale, una volta realizzata la struttura, era quella di aggiungere i nastri. Ho scelto dei colori che si abbinassero, utilizzando raso, lana e pizzo. Le piume, sinceramente no... non mi facevano impazzire. Al loro posto ho inserito delle palline di legno. Per legare i centrini ai cerchi ho utilizzato la stessa lana con cui li avevo creati (ovviamente prendendo metà dei fili).
E questo è il risultato finale... che nella mia taverna sta benissimo!
Sperando, anche oggi, di essere stata fonte d'ispirazione,
saluto tutti con un grosso abbraccio,
Cristiana

2 commenti:

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana