giovedì 14 giugno 2018

Pazzi per le Granny Square!!!

Terminato, finalmente, dopo quasi un anno di lavoro a intermittenza!
Iniziato, poi lasciato, poi ripreso in mano, poi lasciato nuovamente... insomma un prendere/lasciare continuo... un iniziare ogni singola mattonella non vedendo l'ora di terminarla.
Un lungo, lunghissimo lavoro a cui sono riuscita a dedicare ben poco tempo, soprattutto nelle ore serali, quando la stanchezza si fa sentire e gli occhi sono affaticati...
ma alla fine ce l'ho fatta!
e con orgoglio pubblico le foto di questo mio piccolo capolavoro!
Devo dire che quando sono partita non avevo bene idea di come comporre le mie granny. Mi sono aiutata con la sagoma di un golfino che già avevo e di cui ho preso le forme. Ma poi mi sono accorta che unire le mattonelle in obliquo non mi piaceva. E allora, in corsa, ho cambiato progetto.
Tutte orizzontali una vicina all'altra. Tutte bianche intervallate da qualcuna a colori. 
Le maniche, invece, ho deciso di farle colorate e di bordare l'intero lavoro con diversi colori lavorati a maglia bassa. Il modello delle Granny è quello che uso di solito: lo 'Starbust Granny Square' e se volete sapere come si fa basta seguire questo semplicissimo video corso su YouTUBE:
 Il risultato finale è questo!
Mi spiace solo che, essendo di lana, dovrò aspettare l'arrivo dell'autunno per poterlo indossare.^_^
E questa sono io! Bianchissima a metà estate con una voglia matta di mare e di sole!
Spero solo di non sembrare una gelataia, tutta in bianco!!!
Ed ora vi saluto. Ma prima un grande ringraziamento alle mie splendide ragazze, Ludovica e Camilla, rispettivamente parrucchiera e fotografa di questi mie scatti! ^-^
Mi sarebbe servita anche la truccatrice... ma di figlie femmine non ne ho altre e il piccolino, dal basso dei suoi 7 anni, avrebbe fatto solo pasticci con i miei trucchi!!!
Baci a tutti,
alla prossima, 
con affetto,
Cristiana

2 commenti:

  1. troppo bello il davanti, con lo spacco alto! molto originale
    bravissima
    (scusa per il commento cancellato ho dei problemi a pubblicare i commenti, e ho pure sbagliato un copia-incolla)

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana