giovedì 6 dicembre 2018

Gift and Packaging (part 1)

Anche quest'anno, come tutti gli anni, le ragazze mi hanno incaricato di preparare qualcosa di carino (e magari di utile) come presente natalizio per le loro amiche, che non sono decisamente poche!
E il problema della quantità non è un fattore indifferente... perchè se si devono preparare 5 oggettini è una cosa... ma se se ne devono preparare 25, allora, è un'altra!!!!
E siccome rientravamo nel secondo caso... ho dovuto pensare a qualcosa di veloce, che nel giro di poco tempo potesse essere confezionato, senza troppo lavoro.
Sono partita, così, dalla scelta del materiale:il feltro poteva essere il mio miglior amico, che si taglia e non si sfilaccia ed è facile e veloce da cucire.
Io, per tagliarlo, uso tappeto e cutter, che delinea linee nitide e precise. E soprattutto dritte! Se volete provare anche voi, non usate le forbici, per favore, perchè altrimenti viene un vero pasticcio. Piuttosto procuratevi una taglierina.
Una volta che le varie parti sono state tagliate, ho iniziato a preparare i nomi delle amiche delle mie ragazze col filo di alluminio modellabile. Questo lavoro è davvero semplice... richiede solo un pò di manualità e delicatezza, per evitare che l'alluminio si storti o si possa rovinare. 
Poi sono passata a confezionare le pochette e come si può vedere nelle foto sottostanti è stato un lavoro semplice e basico. Per chiudere la pochette ho usato del velcro.
In ultimo ho unito la scritta alla pochette, cucendola col filo trasparente da pesca ad una striscia di feltro di colore opposto, in modo da far risaltare la scritta. Poi ci ho aggiunto qualche bottone per impreziosire e, con la colla a caldo ho assemblato le varie parti. In ultimo una smacchinata sui lati.
E il risultato finale è stato soddisfacente!
E poi, ovviamente, sono passata al packaging! Il colore che ho scelto quest'anno è stato il verde mare/bianco. Ho acquistato carta, adesivi e immagini... tutto moooooolllltooooooo ZODIO! E poi ancora rafia e nastri verde tiffany e set di carte abbinate agli adesivi/immagini. Le scritte, invece, le ho preparate io al PC utilizzando gli stessi colori.
E questo è il risultato finale! Simpatico, originale e moooooollltooooo natalizio!
E adesso vi saluto, augurandomi, come sempre, di essere stata d'ispirazione!
Un abbraccio a tutti, 
Cristiana

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana