sabato 2 marzo 2019

Un poncho da non declutterare ^_^ !!!!!! (Free Pattern)

Qualche anno fa andava di moda il DECLUTTERING... e via tutte a declutterare... e decluttera qui, e decluttera là... che poi vabbe, bastava dire facciamo un pò di pulizia e manteniamo l'ordine che era come dire la stessa cosa. Certo DECLUTTERING era più breve e faceva più effetto!!! ^_^ e si parlava solo di quello! Si girava nei vari blog e l'unica cosa di cui parlavano i post era: ''oggi ho iniziato il decluttering''. E io sbuffavo... avrei voluto vedere queste magnifiche donne (creative) all'opera... a progettare, immaginare, disegnare, knitterare e crochettare... a condividere i loro magnifici progetti... e invece.. tutte impegnate a fare le pulizie e a mostrarci come farle!!!! Che va be, dai, parliamoci chiaro... bastava un pò di buon senso per tenere la casa in ordine, senza dover per forza sposare questa pseudo filosofia!!! ^_^
Comunque una cosa che ricordo benissimo era che per procedere con questa pratica bisognava partire dal lavello della cucina e pulirlo a fondo il primo giorno... per poi aumentare le incombenze nei giorni successivi, eliminando man mano tutto il superfluo oltre a tenere pulito e ordinato, ma tenendo sempre presente quel 'benedetto' lavello che avrebbe dovuto risplendere da qui all'eternità! ^_^
Oggi, mentre ringrazio che di DECLUTTERING non si parli più, rifletto su quanto anche il mondo delle blogger viva di mode... di correnti, più o meno famose, che passano e se ne vanno, quasi sempre senza lasciare il segno e a cui tutte noi, volenti o nolenti, siamo costrette ad adeguarci... per non rimanere indietro e per continuare ad appassionare i nostri followers.
E allora oggi voglio spezzare questa linea retta che, come un treno, ci spinge verso la nuova moda di domani e pubblicare un lavoro fatto davvero, davvero, davvero parecchio tempo fa che, a mio parere, non passerà mai di moda e che nelle ore più calde di questa ancora lontana primavera, mi accompagna nella vita di tutti i giorni. E mi piace pensare che veramente ci siano cose intramontabili, che non, diciamo così, passino mai di moda... che facciano parte della nostra cultura e tradizione, esattamente come questo semplicissimo poncho di lana grezza che credo (e spero) sarà con me ancora per tanti anni.
Ed è per questo motivo che ho deciso di condividerne il file PDF e di regalare questo mio semplicissimo schema a tutte voi che mi seguite. Perchè credo veramente che sia un capo di abbigliamento intramontabile anche se parecchio datato! ^_^ Così come è datato il file che penso che sia uno dei miei primi schemi realizzati. Porterete pazienza (spero) per la vetustà della grafica... ma tanto quello che conta è il contenuto!
E anche questa volta, come sempre, spero davvero che vogliate condividere con me i vostri lavori. Col modulo qui accanto potrete contattarmi per spedirmi le foto di quanto realizzato e per chiedere chiarimenti e suggerimenti. 
E adesso vi saluto... e come sempre mi auguro di essere stata fonte d'ispirazione... 
un grosso, grosso, grosso abbraccio
Cristiana

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana