venerdì 28 settembre 2018

September birthdays

Settembre a casa nostra è il mese in cui si festeggiano più compleanni... ben 3!
E quest'anno, sulla scia di quelle meraviglie che vedo sempre su Instagram, create dai migliori Cake Designer di Europa e non solo, mi sono voluta cimentare in quella che per me era, già dalla partenza, una impresa impossibile...
 Insomma ci ho provato!
Sono partita il giorno prima con la preparazione dei dischi, alcuni alla vaniglia e altri al cioccolato.
e anche di qualche cup cakes, che non guasta mai...
 Poi il giorno della festa le ho compattate, impilandole.
Per intervallare i dischi alla vaniglia ho usato panna e fragole.
Per quelli al cioccolato, panna e Nutella.
delle bombe caloriche!
E per la copertura ho usato l'icing, comprato in UK questa estate, a base di burro e zucchero vanigliato. Ovviamente il tutto condito con tanto (ma tanto) colorante alimentare!!! ^_^
E queste sono le torte appena terminate sul tavolo della mia cucina.
Totalmente irregolari e piene di imperfezioni, ma per quel che mi riguarda, mi hanno dato grandi soddisfazioni!
Prima di tutto è stato bello sperimentare...
e poi credo che, essendo il mio primo esperimento, si possa dire che siano state un gran successone!
 Festa coloratissima, ovviamente!
E al centro tavola facevano da padrone le mie due torte! ^_^
che mi sono costate ore e ore di lavoro...
 vabbè, le foto parlano da sè!
 Comunque alla fine è andato tutto bene!
Ragazze contentissime e amiche anche.
E' stato davvero un bel pomeriggio, all'insegna del gioco e della condivisione, in un bel posto all'aria aperta che ha permesso a tutti di rilassarsi in mezzo alla natura.
Pochi strati di torta avanzati (le amiche hanno avuto il coraggio di portarsi a casa anche la ''schiscetta'', dopo la pizza delle 9 di sera!) che ci siamo finiti, in tranquillità, il giorno dopo.
Giornata campale ma a suo modo divertente!
Da ripetersi, per fortuna, non prima di un anno!!! ^_^

Ora vi saluto, augurandomi di essere stata fonte d'ispirazione, 
un grosso abbraccio a tutti, 
Cristiana

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana