domenica 17 marzo 2013

sky-blue dress for little girls ...

ciao a tutti... questi sono i miei primi post perchè questo è un blog appena nato, quindi chiedo a chi mi vorrà seguire di portare un pò di pazienza per le imprecizioni e gli errori a cui andrò incontro; purtroppo mi sono accorta che non è semplice modificare le pagine a proprio gusto e sto facendo veramente fatica  a plasmarlo. Se vedete manca anche il titolo ma, purtroppo, la mia clip art, se inserita, si sgrana e perde di risoluzione. So che devo usare Inkscape, ma i disegni vettoriali, per me, sono ancora un mistero.
Credo che sarà un lungo lavoro, anche perchè vorrei tentare di collegare il blog alla mia fan page di FB.
Comunque oggi nel mio post voglio mostrarvi le mie ultime due creazioni in stoffa per piccole principesse. Si tratta di due vestitini sui toni dell'azzurro e dell'avorio con i loro rispettivi accessori abbinati: la mini borsetta da portare al polso (la misura è adatta a contenere fermagli per capelli, mini spazzola, fazzolettini... e magari anche un cerchietto!) e il fiocco per i capelli.
L'idea di quest'ultimo mi è venuta leggendo il blog di Country kitty (che letteralmente adoro!). Lei aveva attaccato lo stesso fiocco su una delle sue (magnifiche) pochette... così colta da ispirazione ho creato questi fiocchi per capelli dal sapore romantico e vintage allo stesso tempo. 
Questo è il primo completino:

Per disegnare il gattone ho utilizzato un cartamodello di Tilda, che ho poi dipinto con i colori acrilici per tessuti (lavabili e stirabili!). Anche per la miniborsetta ho usato lo stesso metodo. Su entrambi i micioni ho poi ricamato con filo Moulinè il collarino e come targhetta ho utilizzato un bottone a forma di stella (decisamente molto country!).
Il fiocco, invece, è stato cucito ad una classico fermaglio per capelli.
Questo invece è il secondo completino:

In questo caso ho creato il vestitino prima ritagliando cuoricini della stessa stoffa del corpetto (trattata con HeatnBond Ultrahold, l'adesivo temocollante) e poi applicandoli alla gonna. Stesso metodo per la mini borsetta. Entrambi sono stati successivamente impreziositi da tre bottoncini di diversi colori, ma delle stesse tonalità del vestitino.




E anche qui ho creato anche il fiocco per capelli, utilizzando la solita mollettona.

Entrambi i vestitini e i rispettivi accessori sono stati cuciti a mano da me. I vestiti per bambine qui presentasti sono nella taglia 8 anni. E' però possibile ricreare entrambi i modelli nelle taglie da 3 a 8 anni inclusi.
Spero che il mio post vi sia piaciuto, ci vediamo presto....

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana