martedì 26 marzo 2013

cream cat dress for sweet babies...

ciao a tutti...
finalmente dopo una settimana trascorsa senza pubblicare nulla riesco a postare la mia ultima creazione... un delizioso vestitino a quadrettini rosa e bianchi con un dolcissimo gattino color ecrù...
Questo bel vestitino l'ho creato per una dolcissima signorina di nome Maria Vittoria, figlia di amici....
Per farlo ho prima scelto le stoffe che più mi piacevano. Ho pensato a questi abbinamenti perchè si trattava di una piccolina (appena 12 mesi!) e poi sono partita dal decoro centrale.
Come vedete nelle foto ho prima ritagliato la casetta e il gattino, dopo averle rese non sfilacciabili con il solito prodotto americano (quello di cui vi parlavo nel post precedente).


Poi ho proceduto a cucire le varie parti e mi sono concentrata sul taglio del cartamodello. Come al solito mi sono aiutata con un modello Burda (questa rivista è praticamente la Bibbia per chi, come me, non è ancora capace di disegnare per intero un cartamodello) e l'ho modficato secondo il mio gusto.


E alla fine posso proprio dire di poter essere soddisfatta del lavoro finito. E' stato un pò faticoso, sia intorno alle manichine perchè ho dovuto creare le rouge, sia nell'attaccare il colletto.
Ma sono contenta di essermici cimentata... è sempre una bella soddisfazione vedere le mie piccole creazioni finite.



Ci vediamo presto,


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog e aver lasciato un messaggio...
Cristiana