lunedì 8 gennaio 2018

... Christmas Holiday!!!

Riconoscendo una notevole fortuna in fatto di clima, devo dire che quest'anno le vacanze natalizie sono davvero trascorse nel migliore dei modi! Non è insolito per noi transitare da Barcellona in vari periodi dell'anno ma questo inverno avevamo deciso di fermarci per una decina di giorni. L'intento era quello di rivisitare, con calma e tranquillità, una città che ben conosciamo ma che riesce comunque sempre a sorprenderci!
E questa volta quello che ci ha sorpreso è stato proprio il clima!
Davvero dieci giorni inaspettati a 20 gradi che ci hanno permesso di gironzolare per la città semplicemente con la felpa (a Milano in questo periodo dell'anno sarebbe impensabile) godendo appieno dei colori e dei ritmi di Barcellona stessa.
 E a parte la marea di turisti (più che giustificata) presente in quei giorni, la città si è presentata vivibilissima ed è stato un piacere sia spostarsi a piedi, sia con i mezzi di superficie (oltre alla efficientissima metro). Complice questo clima da primavera inoltrata (che ripeto è il primo anno che troviamo in questa stagione) abbiamo preferito goderci l'aria aperta senza sacrificarci troppo all'interno di musei o, come dicevo, in metro.
La maggior parte del tempo lo abbiamo trascorso in spiaggia, che il primo dell'anno era addirittura strapiena!
Devo dire che, quest'anno, rispetto agli anni passati, ci siamo proprio rilassati.
Ed è stato un toccasana, visto il 2017 non eccessivamente roseo appena conclusosi.
C'era proprio bisogno di questo...
del dolce far nulla!!!
Unica nota negativa... da rilassati, senza la frenesia del ritmo di casa, tutti e 5 siamo tornati leggermente ingrassati!
e via... il prossimo mese sarà all'insegna del ritrovamento della linea perduta! ^_^
Intanto vi saluto con un grossissimo abbraccio, 
alla prossima, 
con affetto,
Cristiana