venerdì 2 febbraio 2018

... e anche questo Gennaio ci ha lasciato...

un Gennaio che è volato all'insegna della ripresa del lavoro... con tanta, tanta,tanta fatica.
un Gennaio che mi ha fatto alzare la mattina e dire: torno a letto...
un Gennaio che mi ha fatto rabbrividire alla mattina presto...
un Gennaio dove la voglia di primavera è stata davvero tanta...

ma anche un Gennaio che, verso la metà, mi ha vista sperimentare...
un Gennaio che mi ha dato, alla fine, la voglia di ripartire...
un Gennaio che mi ha fatto riprendere in mano alcuni lavori, iniziati ormai da tempo...
perché, si sa, quando si inizia con le starburst granny square,
pensi che non finirai mai...
e un Gennaio che mi ha aperto nuove prospettive,
suggerendomi idee e progetti...
con le lane acquistate questa estate in Galizia,
dai toni caldi e pacati....
adatti alla mia taverna...
un Gennaio che mi ha vista in cucina...
con vecchie e nuove amiche ricette...
dove la marmellata ha fatto da padrona...
quella di frutti di bosco, comprata in Svezia
dolcissima al naturale perché i frutti crescono bene grazie al clima umido...
e un Gennaio con regali inaspettati e molto graditi...
dove ti accorgi che le amiche vi conoscono per davvero...
e un Gennaio così...
che se ne è già andato...
^_^
a presto, con affetto, 
Cristiana